Translate

Translate

venerdì 28 giugno 2013

SUBMARINER ORO GIALLO - SUBMARINER YELLOW GOLD

Avvistato! È uno dei primi modelli Submariner in in oro con vetro zaffiro Ref.16808 con bracciale Oyster flip lock, nome che si riferisce alla chiusura di sicurezza brevettata. Datato fine anni '80, è abbastanza raro in questa specifica referenza perchè Rolex non ne ha prodotti molti. Il quadrante in questo caso è blu con riflessi viola, cosi' come la ghiera. Altra alternativa di colore che si può trovare è quella con quadrante e ghiera nera. Prezzo dai 12.000 euro in su. Importante! 












giovedì 27 giugno 2013

QUADRANTE LAPISLAZZULI - LAPISLAZZULI DIAL


Cercarlo è un'impresa, ma quando lo trovi.. E' una soddisfazione! Questo che segue è un quadrante Vintage Rolex anni'80 in pietra Lapislazzuli raro perché e stato fatto in pochissimi pezzi. Gli orologi che vanno bene per questo quadrante sono: il DateJust Ref.1601 e successivamente DateJust Ref.16018 e DayDate Ref.18038. 
Per me l'accoppiata vincente è con il Rolex in oro giallo per renderlo ancora più vintage e alla moda! TOOOOPPPPP!
Prezzo solo del quadrante circa 3.000 euro

MERAVIGLIOSO!







Meglio montato nell'oro giallo o nell'oro bianco? Qual'è il vostro preferito? 
 Prezzi: montato su oro giallo con bracciale dai 10.000 euro in su.





Pubblicità anni '80! Guardate quante cose particolari faceva Rolex..
Gli altri post su questi quadranti speciali

ONICE

LADY

OCCHIO DI TIGRE



martedì 25 giugno 2013

DAYTONA ORO GIALLO QUADRANTE NERO. Yellow Gold Daytona Black Dial

Imprenditrice nel settore moda, indossa un Daytona Ref.16528 in oro giallo 18ct movimento Zenith ( nome della casa di produzione del movimento), numero di serie del movimento 4030. Datato anni '90, fuori produzione, quindi Vintage, monta un quadrante nero, vetro in zaffiro e bracciale Oyster sempre in oro. Prezzo dai 13.000 euro in su.
Che dire... Che classe!!! VOTO 10 !



















sabato 22 giugno 2013

BELEN RODRIGUEZ vs DAYDATE YELLOW GOLD

Siamo ancora a parlare dell'oro giallo protagonista delle ultime tendenze in fatto di orologi. Un'altra vittima tra le vip di casanostra, la neo mamma Belen ! Gia sapevamo avesse un culetto d'oro, ma non anche l'orologio ;)) !  Super infatti la sua versione Rolex DayDate recente con quandrante nero, vetro zaffiro, bracciale president 36mm con chiusura a scomparsa. Sembra anche il fidanzato Stedano De Martino abbia lo stesso orologio. 
Dai 6.000 euro in sù usato. Nuovo dai 16.000 euro.













martedì 18 giugno 2013

QUADRANTE OCCHIO DI TIGRE- TIGER EYE DIAL

L'occhio di tigre è un quarzo contenente limonite che crea i tipici riflessi gialli striati che danno appunto a questo cristallo la somiglianza all'occhio della tigre. Lo si usa principalmente per creare gioielli, ma Rolex negli anni '80 ha ideato un quadrante spettacolare con questo cristallo. 

Questo è il VERO Occhio di Tigre!

Questo speciale quadrante VINTAGE solitamente viene montato su orologio in oro giallo. Di seguito vi mostro l'orologio completo, che con il bracciale può arrivare a costare oltre 10.000 euro. Se volete quest'orologio, ma non vi interessa anche il bracciale in oro giallo lo potete trovare a anche a meno di 5.000 euro e si può abbinare ad un cinturino sportivo in crosta beige che vi mostro qui di seguito.

Di seguito quadrante per Rolex Ref. 18038 DayDate
MERAVIGLIOSO.











L'orologio completo DayDate






Quadrante per Date Just:











Cinturino in crosta alternativo al bracciale tutto in oro.




L'effetto finale è più sportivo, ma ugualmente bello!




La materia prima dell'occhio di tigre

VICTORIA BECKHAM vs DAYTONA PINK GOLD

La Fashion Victim per eccellenza Victoria Beckham ama gli orologi importanti come questo Daytona in oro rosa con quadrante rosa e contatori neri! Io personalmente lo trovo un pò scontato, ma questo orologio riscuote sempre successo soprattutto con il pubblico femminile appassionato! 
Automatico, cassa in oro rosa, quadrante rosa (lo si può trovare anche con quadrante nero, vedi seguito), vetro zaffiro.
Nuovo lo si compra a 30.000 euro, usato anche 10.000 euro in meno.                



                                             


 



























lunedì 17 giugno 2013

DANIEL CRAIG 007 vs DAYTONA VINTAGE

E' senza dubbio uno degli orologi vintage più desiderati e di prestigio: COSMOGRAF DAYTONA modello vintage con  Ref.6263 prodotto negli anni '60 fino agli inizi degli anni '80 ( anni '80 come nel caso di Mr.Craig) . 
Diversamene dai modelli successivi questo Daytona montava un movimento a carica manuale ed è di dimensioni più piccole. Ha la ghiera in bachelite, il vetro in plastica ed il Bracciale Oyster da 19mm. Il quadrante puo essere di due colori: argentè ( argentato) con sub contatori neri come in questo caso, oppure lo si può trovare nero con sub contatori bianchi. 
Prezzo dai 20.000 euro in su, per un Vintage in buone condizioni. 


IMPORTANTE: di Daytona Ref.6263 esiste anche la famosissima versione PAUL NEWMAN  ( nome a lui dedicato visto la sua passione per lo specifico modello Rolex Daytona) caratterizzata dal quadrante con colori diversi e diversa grafica prodotta dalla fine anni '60 fino agli anni '70. Ma per questo orologio, capitolo moooolto complicato, dedicheremo un post apposito! 







Di seguito il Daytona di Mr.Craig.







Un immagine tratta dal libro Rolex Daytona, modello della prima serie, senza la scritta rossa "Daytona" sopra il contatore centrale. 

                                               





L'altra variante con quadrante nero.

                         

mercoledì 12 giugno 2013

JENNIFER ANISTON vs DAYDATE YELLOW GOLD

E' sempre più richiesto e cercato tra gli appassionati di orologi... L'ORO GIALLO. La bella attrice di Hollywood ha scelto il recente DayDate Ref.1803 con bracciale Jubilee! BELLISSIMO!
Se poi trovate un modello con quadrante speciale in materiali particolari come l'onice, il corallo, lapislazzuli, il legno... avete fatto bingo! 
Le referenze dei Rolex Vintage in oro giallo e bianco che montano quadranti speciali sono Ref.1601, Ref.16018, Ref.18038, Ref.18238, Ref.18078, Ref.1803 .
Orologio con cinturino oro e quandrante normale costa circa dai 6.000 euro in su. 
Prezzi per un Rolex Vintage in oro giallo con bracciale e quandrante speciale, dagli 8.000 euro ai 20.000 euro dipende dal quadrante.. il più raro è il corallo, il più "economico" è l'onice! 














giovedì 6 giugno 2013

ROLEX VINTAGE SUBMARINER Ref. 5513

Il SUBMARINER è uno degli orologi Rolex più comprati dagli uomini, ma anche uno dei più apprezzati e portati dalle donne che amano l'orologio maschile! Il valore del vintage dipende dallo stato dell'orologio e dal periodo di produzione. Ovviamente più l'orologio è "vecchio" e ben tenuto più è raro e ricercato dagli appassionati! Si va dai 4.000 euro in su. Quello che vi mostro, se lo trovate, vale anche 15.000 euro. STU-PEN-DO.




La cassa non dev'essere troppo usurata e le anse le "stanghette" che tengono il cinturino) non devono essere troppo rotonde con botte, scheggiature etc....
Questo che segue è un rarissimo esempio di Rolex Submariner Ref. 5513. L'anno di produzione è inizio 1963 (probabilmente produzione fine '62), l'orologio presenta il caratteristico quadrante a minuteria chiusa (i minuti sono tutti uniti da un cerchio) stampato con tecnica "galvanica", le anse di copertura della corona sono a "punta", la lente modello T19 "superdome", ed un bellissimo bracciale a rivetti versione USA espandibile a molle. Da notare le condizioni della cassa, impeccabili nonostante l'uso, basta guardare i bordi ancora vivi.
Questo è uno degli ultimissimi 5513 con minuteria continua, in quanto già dallo stesso anno appare il quadrante con minuteria aperta e scritta in basso solo "swiss". Dalla metà del '64 fino al '66 i quadranti, sempre prodotti con tecnica "galvanica" avranno la scritta "swiss < 25"