Translate

Translate

martedì 17 settembre 2013

CALIFORNIA ON THE ROAD: FOURTANE' Boutique

Durante il nostro viaggio in California "On the Road" non abbiamo saputo rinunciare alla ricerca di qualche posto tattico per gli orologi da collezione! In realtà abbiamo scoperto che in America i prezzi per il Vintage sono molto più alti che in Europa.. quindi niente affari!!!! Lungo la costa che porta da San Francisco a Los Angeles ci siamo fermati a Carmel una cittadina molto chic, abitata stagionalmente dall'elite americana che qui compra ville magnifiche sulla costa, contornate da campi da golf con viste mozzafiato ( case con prezzi che partono da 4.000.000 di dollari). Si dice che questa cittadina sia la patria dei collezionisti di orologi. Non a caso nel piccolo centro si susseguono solo boutique di grandi marchi, ma quella più interessante è L'UNICA GIOIELLERIA AL MONDO autorizzata dalla Rolex a vendere il nuovo e l'usato/Vintage: FOURTANÈ  

E CHE VINTAGE!!!! 

I prezzi sono folli, ma l'angolo dedicato all'usato ha dei modelli con quadranti, bracciali rarissimi!!!!! Bellissimo!!!!! 
Di seguito vedrete qualche foto del negozio con il quale siamo anche diventati amici!!! Meritano una visita!


Gli orologi sulla strada di Carmel :) altro che Milano..


Uno dei tanti panorami in riva al mare dove si trovano ville bellissime







L'angolo del vintage












Il Centro di Carmel


Un bel pranzetto al Golf Club con vista sull'oceano. Meraviglioso. 










mercoledì 11 settembre 2013

LOS ANGELES ! I LOVE AP



La cosa che mi ha stupito di Los Angeles è che se vai in una gioielleria in pieno centro a Beverly Hills ( zona piu chic e ricca di LA) non trovi solo una parte dedicata al nuovo, ma anche un corner dove si possono trovare gioielli usati delle riccone americane che stufe dei propri averi di Cartier, Tiffany etc... vendono il vecchio per comprare il nuovo! I negozianti non ritirano l'oro come da noi, ma lo rivendono esattamente com'è.  Visti i numerosi divorzi non stò a raccontarvi quanti anelli di fidanzamento con diamanti enormi ho visto... Tra queste cose abbiamo trovato una vetrina di orologi Vintage, uno tra tutti questo bellissimo Audemars Piguet in oro giallo. 
Quadrante bianco e la cassa di 36mm piatta. Datato metà anni '80 quindi fuori produzione. L'ho messo a confronto con il mio in acciaio che ha lo stesso diamentro, sembrano identici, ma non lo sono, quello in acciaio è uno dei primi 20 numeri seriali di questo modello ed è rarissimo, ai successivi numeri seriali ( come quello in oro giallo) sono state apportate delle piccole modifiche, impercettibili, sono differenze di scritte sul quadrante ed hanno la cassa montata in modo differente; tutto ciò conferisce un valore diverso all'orologio! 
In ogni caso....
È BELLISSIMO! GIÀ SEGNATO NELLA MIA WISH LIST :) 









Hollywood 



Santa Monica




BOATENG vs GMT MASTER II in Oro Giallo!


     Gazze ladre SVEGLIAAAAAAAAAAAA!

Il famoso calciatore Boateng in una serata mondana con la fidanzata Melissa Satta indossa il GMT MASTER II 116718 in oro giallo. Come non vederlo ! La grandezza della cassa è 40mm, quadrante verde, bracciale Oyster a maglie piatte, è un modello nuovo, recente, che si può trovare tranquillamente nei negozi Rolex.
Un pò di storia..
Con lo sviluppo dei voli intercontinentali negli anni '50, gli aerei attraversavano diversi fusi orari obbligando i piloti a controllare simultaneamente l'ora di diversi luoghi (aeroporto di partenza- arrivo, l'ora locale o appunto l'ora GMT di riferimento). 

La filosofia Rolex coinvolgeva diversi mondi, affascinanti, ricchi di avventura e sperimentazione, proprio come casa Rolex.
I Submariner erano per sommozzatori e sportivi i Daytona per i pioti di macchine, i GMT per piloti di aerei e ricchi viaggiatori :) !  
Prezzo per il nuovo circa 20.000 euro  


$$$ Bling-Bling $$$







Dal sito Rolex 




giovedì 5 settembre 2013

RIHANNA vs DAYDATE YELLOW GOLD





La super fighissima, super fashion, super cool, super giusta (nenache mi piace ;) ...) RIHANNA indossa il nuovissimo Rolex in oro giallo DAYDATE II.
Il DayDate II ha sostituito il DayDate Rif.18238 che è stato prodotto fino al 2008 2009 circa.
E' chiamato volgarmente dai commercianti "Il lingotto" perché avendo la cassa Oyster di 41mm è più grande del precedente (36mm) ed è quindi più pesante . Ha il bracciale President con maglie arrotondate (creato per la prima volta nel 1956) e chiusura a scomparsa, la ghiera zigrinata più grossa dà un pò di vivacità all'orologio.

E' disponibile in diverse versioni: oro giallo, oro bianco , everose e in platino.. quest'ultimo ha sempre la ghiera liscia per far sentire chi non ha l'oro bianco dei barboni ;) .

Io personalmente continuo a subire il fascino dei modelli Vintage. Li trovo più alla moda, più ricercati e preziosi, con i quadranti speciali che li rendono rari ed unici.


Prezzi per DayDate II oro da 28.000euro. 

Dal sito Rolex il modello indossato da Rihanna.