CURIOSITA': Il modello Milgauss è nato negli anni '50 (il primo è stato modello Ref.6541) per coloro che lavoravano nelle centrali nucleari ed in ambienti sottoposti a forti campi elettromagnetici.
Il Milgauss che vi mostriamo è Ref.1019, Vintage, fatto a cavallo tra anni '70/'80. La particolarità della costruzione di quest'orologio è la contro cassa interna in ottone, per evitare che i campi magnetici influissero sulle parti metalliche interne alterandone il funzionamento. E' tutto in acciaio con bracciale Oyster e scatoletta liscia che chiude il bracciale, vetro in plastica, i quadranti disponibili sono argento chiaro (come in questo caso) e nero, il movimento è calibro 1580.
Altra peculiarità di di questo modello è la lancetta dei secondi con la punta rossa e le dimensioni generose della cassa 37.5mm (i DayDate e DateJust sembrano simili ma hanno la cassa più piccola ed un valore nettamente diverso).
Prezzo per questo modello va da 15.000 euro a 25.000 euro a seconda delle condizioni, corredo (scatola, garanzia etc..) e serie perché quelli più vecchi valgono ancor di più.
OROLOGIO SEMPLICE MA D'EFFETTO!
I FRATELLINI MILGAUSS RECENTI CHE CASA ROLEX PROPONE ATTUALMENTE NEI NEGOZI , prezzo circa 6.000 euro
Nessun commento:
Posta un commento