Translate

Translate

mercoledì 31 luglio 2013

MUST HAVE ! DATEJUST ORO GIALLO

Non c'è ombra di dubbio che negli anni a venire ci sarà il ritorno in grande stile degli orologi in oro giallo! Le ultime aste internazionali hanno infatti visto i prezzi degli orologi in oro, soprattutto quelli con quadranti speciali, levitare a cifre da capogiro. I commercianti sono alla ricerca dei pezzi vintage diventati ormai difficili da trovare ed i prezzi sono sensibilmente saliti. 
Insomma il platino ha sempre predominato, l'unico oro giallo che abbiamo visto negli ultimi anni sono le  collanine ed i bracciali  della comunione regalati dai parenti.. :) 
L'oro giallo era troppo antico per i nostri gusti, lo vedavamo solo ai polsi dei nostri nonni o al polso di qualche tamarro, ma ora dobbiamo ricrederci... è un must have... E come negarlo! In questi tempi di crisi il lusso piace, lo stile "straccione" non va più di moda visto che purtroppo è uno status reale. 
Il Made to Order, le personalizzazioni, le cose fatte su misura , la bottega dell'artigiano, comprare le cose belle, ma che effettivamente trasmettano il valore effettivo che hanno..sono tutti lussi che stiamo riscoprendo.. proprio come l'oro giallo. 
In foto un bellissimo Datejust oro 18k con quadrante lavorazione fiorentina, modello Ref.1601 del 1975. Cinturino in cocco. Perfetto sarebbe con il bracciale president in oro.. work in progress.. lo troverò! TOOOOOOPPPP
Prezzo si aggira dai 3.000 euro in su, solo la cassa. Con bracciale in oro sui 6.000 euro.









Nessun commento:

Posta un commento