Translate

Translate

martedì 19 novembre 2013

DANIELA SANTANCHE' vs DAYTONA 6265 SPECIALE VINTAGE


                                      





Daniela Santanchè indossa un Daytona Ref.6265 in oro giallo (il suo fratellino in acciaio è il Ref.6263). 
Il nome Daytona è stato dato riprendendo la città della Florida Daytona Beach conosciuta per il suo motorsport, "Daytona International Speedway". Infatti, come abbiamo già visto nei post precedenti, quest'orologio era stato idealmente creato per i piloti di macchine. La ghiera tachimetrica è incisa con scala 200 e funziona come un cronometro, lateralmente la cassa ha i pulsanti che in questo caso sono a vite.
                                       

Ha carica manuale, vetro plexi, bracciale Oyster, quadrante color oro con contatori neri, in alternativa è stato fatto con quadrante nero e contatori oro (vedi foto qui di seguito, STUPENDO).



LE SCRITTE DEL QUADRANTE in questo caso:

Nota Bene: la scritta DAYTONA è stata introdotta solo sui modelli in acciaio a partire dalla metà degli anni '70 circa, viene sempre stampata in rosso e posizionata lungo la curvatura del contatore ore.  

OYSTER garantice l'impermeabilità del modello

SUPERLATIVE CHROMOMETER OFFICIALLY CERTIFIED è solo per i modelli in oro ed evidenzia la certificazione ufficiale di cronometro.

Quest'orologio è un Vintage anni '70, è il primo Daytona in oro che casa Rolex ha prodotto ed è anche il più costoso sebbene sia il "più leggero" in termini di peso e quindi di materia oro. Durante   quegli anni sono stati apportati piccolissimi cambiamenti, di scritte, pulsanti, ghiera etc.. tutte particolarità che solo occhi esperti sanno distinguere e che conferiscono valori diversi all'orologio collocandolo in un preciso periodo di produzione. Il quadrante, in particolare le scritte e la loro posizione, è il dettaglio più importante ed il più soggetto ai cambiamenti nelle diverse produzioni.


Secondo me il bello del Daytona, oltre all'estetica ed al prestigio che ha conquistato negli anni, è che ha la cassa molto sottile ed è adatto a qualsiasi stile abbia chi lo metta. Dall'uomo chic ed elegante, allo sportivo, allo stile straccione con dettaglio di lusso che stacca, alla donna appassionata di orologi etc.. insomma è versatile. L'unica cosa che non è molto versatile ed accessibile a tutti è il prezzo purtroppo.. I Daytona Vintage costano tanto.

Prezzo per questo modello di "Danielina Snatanchè "?!?!?!  
Da 30.000 euro in SU con quandrante oro, circa 1.500 euro in più con quadrante nero 
..........sempre SE li trovate .........!!! 

COMPLIMENTI! 

Qui di seguito i link di altri post sui Daytona Vintage. 
Altrimenti clicca le parole chiave sulla Sidebar in alto a sinistra del Blog!

Emma Mercegaglia:
Daniel Craig Mr.007

Daytona PATRIZZI

Daytona oro giallo quadrante nero:



Le due varianti di materiale del daytona 6265 tratte dal vecchio catalogo Rolex




La variante di Daniela Santanchè con quadrante oro.




La variante con quadrante nero che è anche la più bella a mio avviso! 




 Quadrante per Daytona Ref.6265 nella versione nera. Prezzo solo per il quadrante nero almeno 3.000 euro.

      








Nessun commento:

Posta un commento