Translate

Translate

mercoledì 11 settembre 2013

LOS ANGELES ! I LOVE AP



La cosa che mi ha stupito di Los Angeles è che se vai in una gioielleria in pieno centro a Beverly Hills ( zona piu chic e ricca di LA) non trovi solo una parte dedicata al nuovo, ma anche un corner dove si possono trovare gioielli usati delle riccone americane che stufe dei propri averi di Cartier, Tiffany etc... vendono il vecchio per comprare il nuovo! I negozianti non ritirano l'oro come da noi, ma lo rivendono esattamente com'è.  Visti i numerosi divorzi non stò a raccontarvi quanti anelli di fidanzamento con diamanti enormi ho visto... Tra queste cose abbiamo trovato una vetrina di orologi Vintage, uno tra tutti questo bellissimo Audemars Piguet in oro giallo. 
Quadrante bianco e la cassa di 36mm piatta. Datato metà anni '80 quindi fuori produzione. L'ho messo a confronto con il mio in acciaio che ha lo stesso diamentro, sembrano identici, ma non lo sono, quello in acciaio è uno dei primi 20 numeri seriali di questo modello ed è rarissimo, ai successivi numeri seriali ( come quello in oro giallo) sono state apportate delle piccole modifiche, impercettibili, sono differenze di scritte sul quadrante ed hanno la cassa montata in modo differente; tutto ciò conferisce un valore diverso all'orologio! 
In ogni caso....
È BELLISSIMO! GIÀ SEGNATO NELLA MIA WISH LIST :) 









Hollywood 



Santa Monica




Nessun commento:

Posta un commento