Translate

Translate

martedì 26 marzo 2013

THAILANDIA: BANGKOK DAY 1


In ogni viaggio bisognerebbe unire l'utile al dilettevole! Ed è esattamente quello che ho fatto nel mio ultimo viaggio in Thailandia! Dopo aver goduto dello splendido mare di Phuket, Koh Samui e Koh Tao, ho fatto sosta tre giorni nella caotica BANGKOK! Quaranta gradi, traffico, smog, disordine, un gran casino insomma... tipica città orientale ! La mattinata del primo giorno è stata dedicata al Palazzo Reale, Wat Pho, ed ai classici giri da turista.

Il Wat Pho è tra i più grandi templi di Bangkok, il Buddah Disteso è gigante, il complesso dove è collocato vanta la più grande collezione di statue del Buddah di tutta la Thailandia.




Subito
 dopo siamo finiti al Mercatino degli Amuleti a curiosare ovunque e poi nei grandi (anzi giganti) centri commerciali alla ricerca di qualche chicca e di un pò d'aria condizionata..!!! 
La quantità di negozi di orologi contraffatti è immensa, ma chi ha passione di cercare ed ha pazienza prima poi trova.. come è successo a me :)!


Di seguito il primo negozietto NASCOSTISSIMO trovato per caso all'interno di un grosso centro commerciale!














Un amico europeo che vive a Bangkok mi ha spiegato che girando per la città ci sono tanti falsi, ma ci sono negozietti come quelli che ho incontrato che sono gestiti da diffidenti professionisti thailandesi che hanno un loro giro di clientela fissa e di fiducia, quindi con poco interesse a vendere agli europei. Mi spiegava infatti anche che i ricchi commercianti cinesi vengono dalla vicina Cina (un'ora di volo da Hong Kong) carichi di valigette piene di contanti a comprare in blocco decine di orologi per la loro clientela di lusso.
I prezzi dunque sono alti rispetto alla vita thailandese, ma fanno riferimento al mercato di Hong Kong e sono in linea se non più cari di quelli europei!



La sera Relax ed aperitivo allo Scirocco Sky Bar per godersi dall'alto la città ed il panorama.








IL FAMOSO TUC TUC mezzo di trasporto tipico thailandese! 




Phuket


Phi Phi Island




Koh Tao


Fiera Locale Thailandese

Tramonto a Koh Tao

Nessun commento:

Posta un commento