Translate

Translate

lunedì 17 giugno 2013

DANIEL CRAIG 007 vs DAYTONA VINTAGE

E' senza dubbio uno degli orologi vintage più desiderati e di prestigio: COSMOGRAF DAYTONA modello vintage con  Ref.6263 prodotto negli anni '60 fino agli inizi degli anni '80 ( anni '80 come nel caso di Mr.Craig) . 
Diversamene dai modelli successivi questo Daytona montava un movimento a carica manuale ed è di dimensioni più piccole. Ha la ghiera in bachelite, il vetro in plastica ed il Bracciale Oyster da 19mm. Il quadrante puo essere di due colori: argentè ( argentato) con sub contatori neri come in questo caso, oppure lo si può trovare nero con sub contatori bianchi. 
Prezzo dai 20.000 euro in su, per un Vintage in buone condizioni. 


IMPORTANTE: di Daytona Ref.6263 esiste anche la famosissima versione PAUL NEWMAN  ( nome a lui dedicato visto la sua passione per lo specifico modello Rolex Daytona) caratterizzata dal quadrante con colori diversi e diversa grafica prodotta dalla fine anni '60 fino agli anni '70. Ma per questo orologio, capitolo moooolto complicato, dedicheremo un post apposito! 







Di seguito il Daytona di Mr.Craig.







Un immagine tratta dal libro Rolex Daytona, modello della prima serie, senza la scritta rossa "Daytona" sopra il contatore centrale. 

                                               





L'altra variante con quadrante nero.

                         

Nessun commento:

Posta un commento