Translate

Translate

giovedì 6 giugno 2013

ROLEX VINTAGE SUBMARINER Ref. 5513

Il SUBMARINER è uno degli orologi Rolex più comprati dagli uomini, ma anche uno dei più apprezzati e portati dalle donne che amano l'orologio maschile! Il valore del vintage dipende dallo stato dell'orologio e dal periodo di produzione. Ovviamente più l'orologio è "vecchio" e ben tenuto più è raro e ricercato dagli appassionati! Si va dai 4.000 euro in su. Quello che vi mostro, se lo trovate, vale anche 15.000 euro. STU-PEN-DO.




La cassa non dev'essere troppo usurata e le anse le "stanghette" che tengono il cinturino) non devono essere troppo rotonde con botte, scheggiature etc....
Questo che segue è un rarissimo esempio di Rolex Submariner Ref. 5513. L'anno di produzione è inizio 1963 (probabilmente produzione fine '62), l'orologio presenta il caratteristico quadrante a minuteria chiusa (i minuti sono tutti uniti da un cerchio) stampato con tecnica "galvanica", le anse di copertura della corona sono a "punta", la lente modello T19 "superdome", ed un bellissimo bracciale a rivetti versione USA espandibile a molle. Da notare le condizioni della cassa, impeccabili nonostante l'uso, basta guardare i bordi ancora vivi.
Questo è uno degli ultimissimi 5513 con minuteria continua, in quanto già dallo stesso anno appare il quadrante con minuteria aperta e scritta in basso solo "swiss". Dalla metà del '64 fino al '66 i quadranti, sempre prodotti con tecnica "galvanica" avranno la scritta "swiss < 25"







Nessun commento:

Posta un commento